Diplomi e contest QRP

D.I.A. Diploma Italiano Archeologico

D.I.A. DIPLOMA ITALIANO ARCHEOLOGICO Il TOP RADIO TEAM nel 1990 ha istituito un nuovo AWARD PERMANENTE, che ha portato grande prestigio non solo alla categoria dei radioamatori, ma anche alla nostra Nazione. Il diploma si prefigge di incentivare la conoscenza storico-artistica del nostro paese, coniugando anche una migliore immagine del mondo radioamatoriale da diffondere non solo nella nostra comunità radiantistica ma anche verso le Istituzioni e l’opinione pubblica. Nel rispetto del nostro patrimonio sarà condizione fondamentale non solo valorizzare i Siti in oggetto ma anche svolgere opera di salvaguardia e di tutela del patrimonio artistico-culturale. Info: Award Manager: Giovanni Leone IK8MRA

giovannileone_011@hotmail.com  website: http://www.topradioteam.com/DIA/dia.asp

 

Diploma QRP Portatile

Il Diploma QRP Portatile prevede un’attività radio QRP svolta in portatile e ad una quota almeno collinare.

L’attività QRP Portatile si effettua normalmente nel corso di passeggiate all'aria aperta, trekking, scampagnate. La postazione prescelta può essere una cima,un prato, un area da pic-nic.

Si può anche partecipare attivando dalla propria auto, o in prossimità di essa. http://mqc.beepworld.it/teamdiplomi.htm

S.O.T.A. Italia

s.o.t.a. acronimo di summit on the air significa attività radio dalle cime dei monti

Sotaitalia unisce i radioamatori (om) che svolgono detta attività in Italia ed è il primo ed unico, in Italia, riconosciuto dal programma sota internazionale.

http://www.sotaitalia.it/index.html

Diploma Watt per Miglio

Il Diploma Watt per Miglio (acronimo WxM) è nato nel 2002 per incoraggiare l’attività radiantistica nelle aree montane ed in particolare dalle cime italiane, favorendo i radioamatori che intenderanno progettare e costruire le attrezzature necessarie all’attivazione (RTX, antenne, accessori, sistemi alimentazione, ecc) .

http://mqc.beepworld.it/diplomawxm.htm

QRP Day Ari Sanremo

PARTECIPAZIONE: La partecipazione è aperta agli OM (QRO e QRP) di tutto il mondo e si devono collegare le stazioni degli OM appartenenti alla Sezione ARI di Sanremo e la stazione Jolly IQ1SM.

http://www.arisanremo.it/


L' elenco dei link è tutto materiale trovato in rete ed è in ordine puramente casuale, qualora si riscontrassero errori o si volessero far eliminare o aggiungere a questo elenco  il link e la descrizione scrivere a iz0rqf@gmail.com.